Tutte le info utili per la Granfondo Segafredo

Eccoci pronti per l’edizione 2022 della Granfondo Segafredo che quest’anno partirà per la prima volta da POSSAGNO, davanti al Tempio del Canova di cui ricorrono i 200 anni dalla morte.

Abbiamo pensato fosse utile rinfrescarvi alcuni dettagli operativi per vivere al meglio questo week end di ciclismo.

Cominciamo nel ricordarvi  che la Granfondo Segafredo chiude anche il circuito Maglia Nera by Pinarello. 

PREMIAZIONI circuito 

Dalle ore 12.30

 

Questi i dettagli:

SABATO 10 settembre

RITIRO PETTORALI: all’interno della scuola primaria “A. Fantina”, Stradone del Tempio, 40m prima di arrivare nel piazzale del Tempio del Canova a Possagno

Attenzione: presentarsi con la TESSERA, chi non ha la tessera FCI anche con copia del certificato medico se non l’ha caricato in Endu.

ORARIO di APERTURA:

 dalle ore 17.00 alle ore 20.00

E’ possibile fare NUOVE ISCRIZIONI fino alle ore 20.00.

DOMENICA 11 settembre

PARTENZA: alle ore 7.30

nell’area antistante il Tempio del Canova, a POSSAGNO

APERTURA GRIGLIE

Alle ore 6.30

RITIRO PETTORALI dalle ore 6.00 alle ore 7.00 all’interno della scuola primaria “A. Fantina”, Stradone del Tempio, poco prima di arrivare nel piazzale del Tempio del Canova a Possagno

Attenzione: presentarsi con la TESSERA, chi non ha la tessera FCI anche con copia del certificato medico se non l’ha caricato in Endu.

NON si fanno NUOVE iscrizioni Domenica!

 

PERCORSO: 103,4 km e circa 1.300m di dislivello

I primi km sono in discesa a velocità controllata dietro l’auto della direzione gara, poi si procede verso le colline del Prosecco con la salita di Guia e il Combai, si torna verso la pedemontana e si affronta Forcella Mostaccin dalla parte di Maser, poi si resterà “alti” affrontando l’ultima salita di Cassanego, rientro per Crespano e l’ultimo dente di 260m verso il Tempio di Canova. Uno strappo diviso in tre parti, con un crescendo di pendenza fino all’arrivo trionfale al cospetto dell’imponente e suggestivo Tempio del Canova nel bicentenario della morte.

altimetria GF Segafredo 22

ARRIVO: POSSAGNO, davanti al Tempio del Canova.

RISTORO

KM 54, Covolo

TEMPO MASSIMO

6 ore, cioè entro le 14.00

RISPETTIAMO L’AMBIENTE

Ammirate le colline del Prosecco e la pedemontana asolana con rispetto, cioè NON gettate carte per terra, dopo aver mangiato la barretta o succhiato il gel dalla bustina, rimettete in tasca l’involucro (che peserà anche meno dopo!) o lasciatelo al ristoro o all’arrivo.

PASTA PARTY

nella scuola primaria “Fantina”, 40m prima del Tempio del Canova dove c’era la segreteria.

BIKE PARK

dalle ore 11.00 accanto all’arrivo.

PREMIAZIONI

Dalle ore 11.00 vincitori assoluti

dalle ore 11.30 categorie

fronte Tempio del Canova

LE VOSTRE FOTO SU GEPICA

Nei punti più spettacolari potrà capitarvi di trovare uno dei fotografi di Pica, la società che poi vi metterà a disposizione i ricordi più belli di questa granfondo già da domenica sera nel sito www.getpica.com inserendo il numero di pettorale

 

ULTIMI RITARDATARI

Se conoscete qualcuno che ha deciso all’ultimo di iscriversi, ditegli pure che le iscrizioni saranno riaperte sabato 10 settembre nella segreteria ritiro pettorali, a quota maggiorata.

Informazioni scrivendo a granfondosegafredo@gmail.com

ANTONIO CANOVA:

per chi non lo conosce, fu scultore e pittore, nato a Possagno nel 1757 e morto a Venezia nel 1822, è il maestro italiano del Neoclassicismo: un genio indiscusso, capace di capolavori che trovano posto nei più importanti musei del mondo, dal Louvre all’Hermitage. Quest’anno ricorre il bicentenario dalla morte. Poco distante dall’arrivo (all’inizio della salita che porta al Tempio) c’è la Gypsoteca con alcune delle sue opere.